La mia Formazione

Mi sono laureata in Psicologia clinica e di comunità all’Università di Palermo e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia con il n. 3278.

Ho conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale e ho approfondito, particolarmente, l’approccio esperenziale di C. Whitaker e lo studio della terapia strategica di M. Erickson, J.Haley, P. Watzlawich e la recente declinazione dell’approccio strategico breve di G.Nardone.

L’approccio mentale, che ne è scaturito, e le tecniche acquisite, mi permettono di coniugare efficacia, nella risoluzione di disturbi e problematiche e/o nel raggiungimento di obiettivi di crescita personale, ed efficienza per i tempi brevi in cui i percorsi attivati si sviluppano e si concludono.
Ho ottenuto il titolo di Ipnotista Ericksoniana frequentando il master di ipnosi clinica presso la scuola di Psicoterapia Ipnotica Ericksoniana SPIE  ed il master in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana presso la Società Italiana Di Ipnosi.

Ho perfezionato la tecnica di induzione frequentando il corso di IPNOSI MEDICA RAPIDA (“Tecnica Induttiva E Applicazioni Specialistiche”) dell’Accademia di Ipnosi Medica Rapida tenuto dal Dott. Giuseppe Regaldo, conseguendo il titolo di IPNOLOGA.

Mi sono formata alla conduzione della Terapia a Seduta Singola presso l’Italian Center for Single Session Therapy, tale modello di fare psicoterapia mi permette di massimizzare l’efficacia di ogni singola (e spesso unica) seduta.

Ritengo che la formazione e l’aggiornamento continuo siano condizioni indispensabili per poter svolgere al meglio il mio lavoro e per questo motivo, ogni anno, spendo una fetta consistente del mio tempo per frequentare master, convegni, corsi e seminari che mi arricchiscono sul piano personale e professionale.

Dal 2008 svolgo attività da libero professionista nell’ambito della Psicologia clinica, del benessere e della formazione.
Ho maturato, inoltre, esperienze nell’area della Psicologia della devianza e della tossicodipendenza, collaborando a progetti di prevenzione territoriale, diagnosi e terapia rivolti ad adolescenti, adulti e famiglie.

I commenti sono chiusi.